GPEM Mocap Studio

La magia dell'animazione digitale combinata alle performance di attori reali.

Grazie all'esclusiva combinazione di camere ad alte prestazioni e software per il processing dei dati, il nostro Mocap Studio vanta il miglior rapporto tra qualità del risultato e velocità di elaborazione.

Acquisite mani, volti ed acrobazie di molteplici attori contemporaneamente: i nostri sistemi vi garantiscono un solving incredibilmente solido e un flusso di lavoro ottimizzato.

Dal primo blockbuster che utilizzò il mocap nel 1995 fino alla creazione del primo sistema per  face-tracking: l'hardware Vicon è da sempre protagonista in questo settore.

I prodotti utilizzati nei più importanti studi di acquisizione.

Vicon Vero

Compatta. Potente. Flessibile.

In commercio da giugno 2016, le nuove camere a infrarossi Vero rappresentano l’evoluzione della precedente linea Bonita, da cui hanno ereditato la notevole flessibilità di utilizzo e l’elevata portabilità, unita alle recenti features introdotte nella linea Vantage. Si presentano infatti con un aspetto compatto, moderno e di dimensioni ridotte e richiedono un unico cavo ethernet sia per l’alimentazione che per la trasmissione dei dati...

Vicon Shogun.

I tuoi dati in meno di 5 minuti.

Calibrazione real-time del soggetto. Applicazione diretta mesh digitali. Video Overlay. Solving infallibile. Salvataggio su disco dei dati già elaborati.

Queste e molte altre features esclusive rendono il software Shogun il miglior software di motion capture nel campo Entertainment e VFX.

Origin by Vicon

Origin è la nuova linea di prodotti Vicon ispirata e costruita per il mondo del Location Based Virtual Reality (LBVR). La nuova piattaforma tecnologica è composta da tre nuovi prodotti hardware e un applicativo software per godere a pieno di  un'esperienza di realtà virtuale immersiva e interattiva senza precedenti...

Vicon Vantage

Versatile. Potente. Definitiva.

Si tratta della nuova linea di punta di casa Vicon, in grado di assicurare elevate precisioni anche su vasti volumi di acquisizione: grazie alla loro affidabilità è inoltre possibile utilizzarle per applicazioni di misura all’aperto. Ufficialmente in commercio dal 1° luglio 2015, queste camere hanno infatti rivoluzionato il mercato dei sistemi optoelettronici...

Tra i numerosi clienti e partner Vicon troviamo illustri service provider come Industrial Light and Magic , The Imaginarium e Sony, ma anche importanti case di videogiochi come Nintendo, Ubisoft, EA e Square Enix.