Virtual Reality

Sistemi di tracking per ambienti virtuali.

Il motion capture è da sempre parte integrante delle applicazioni di realtà virtuale, dal processo di creazione di contenuti fino all’interazione dell'utente con gli ambienti virtuali. Da molti anni Vicon lavora con i principali fornitori di realtà virtuale nel mondo, in campi che spaziano dall'ergonomia fino alla riabilitazione clinica.

VR by Vicon

Dalla valutazione delle interfacce uomo-macchina, all’interazione con oggetti, spazi di lavoro o abitativi: i nostri prodotti sono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni di ergonomia e human factor e soddisferanno tutte le vostre esigenze di misurazione del movimento.

I nostri sistemi consentono le esperienze immersive più precise e realistiche.

Che sia per intrattenimento o simulazione, il tracking a bassa latenza di Vicon elimina i ritardi, le imprecisioni, l'imprevedibilità e la mancata risposta delle tecnologie tradizionali (magnetiche o inerziali).

Tipico sistema di motion capture VR:

4 Camere IR

1 VR Headset

1 Vicon Tracker

I nostri prodotti:

Vicon Vero

Vicon Vertex

Vicon Tracker

VR Headset

Vicon Vero

Compatta. Potente. Flessibile.

In commercio da giugno 2016, le nuove camere a infrarossi Vero rappresentano l’evoluzione della precedente linea Bonita, da cui hanno ereditato la notevole flessibilità di utilizzo e l’elevata portabilità, unita alle recenti features introdotte nella linea Vantage. Si presentano infatti con un aspetto compatto, moderno e di dimensioni ridotte e richiedono un unico cavo ethernet sia per l’alimentazione che per la trasmissione dei dati...

Vicon Vertex

Piccola. Discreta. Efficiente.

Vertex vanta un design discreto e flessibile - il corpo della camera è separato dalla parte ottica - e un ampio campo di vista. Di conseguenza,  questa camera IR può essere utilizzata in un'ampia gamma di applicazioni, dalla progettazione di abitacoli per le industrie automobilistiche fino al tracking per ambienti di realtà virtuale...

Vicon Tracker

Trasferisci i dati in real-time.

Grazie alla ricostruzione delle traiettorie in tempo reale, posizioni e orientamenti sono immediatamente disponibili allo streaming: la  latenza minima raggiungibile è 1.5 ms, caratteristica unica sul mercato...

Vicon Tracker

​Ovunque.

Dagli spazi stretti di una cabina o di un cockpit  fino ad ambienti CAVE, abbiamo una soluzione per la tua applicazione.

Low Cost.

Con una vasta gamma di telecamere disponibili e un tracking affidabile anche solo con due camere, i nostri sistemi soddisfano qualsiasi budget.

Integrato.

Invia i dati direttamente in Unity, Unreal, MotionBuilder, Dassault Systèmes Delmia e PTC Division Mockup. Tracker supporta connessioni TCP Unicast, UDP Multicast e VRPN.