Gloves

 
 

Prime X

Prime X è la nuova serie di guanti strumentati sviluppati da Manus per Motion Capture e realtà virtuale.

Compatibili con Vicon e con i motori grafici Unreal Engine e Unity, i guanti Prime X offrono una ricostruzione fedele del movimento di dita e mani e feedback tattili accurati per esperienze virtuali coinvolgenti e finger tracking ad alta precisione.

Prime X Haptic VR

 

Prime X Haptic VR, rappresenta la nuova generazione di guanti strumentati con feedback tattile ad alta precisione per esperienze virtuali immersive.

XHaptic spec.JPG
210516-0198.png
 

Prime X Marker Mocap

Prime X Marker Mocap, è una soluzione di tracciamento delle dita pensata per il Motion Capture. E' compatibile con i sistemi Vicon e, grazie alla possibilità di collegare genlock e timecode, consente un tracciamento di mani e corpo perfettamente sincronizzato sui tuoi software Vicon Shogun e Manus Core.

XMarker spec.JPG
210516-0389.png
 

Xsens Gloves

Gli Xsens Gloves sono stati specificamente sviluppati per funzionare perfettamente con Xsens MVN Animate, il software di animazione dei personaggi 3D utilizzato dai professionisti del settore di tutto il mondo. 

Xsens spec.JPG

Accessori

 

Steam VR Pro Tracker

Manus SteamVR Pro Tracker è un tracker professionale progettato specificamente per Motion Capture, Virtual Production e realtà virtuale full-body.

Con il suo peso ridotto a 62 grammi, è uno dei tracker più leggeri e più accurati sul mercato.

Realizzato per i guanti della serie Prime X.

Pro Tracker rende il tracciamento della mano semplice e diretto e grazie ad un attacco universale può essere facilmente applicato sui tuoi guanti. 

Il Manus SteamVR Pro Tracker ha una batteria intercambiabile.

La batteria può essere sostituita senza sforzo in pochi secondi e garantisce una durata fino a 5 ore.

 
 

Adattatori

Una delle caratteristiche principali dei guanti Manus è la facile integrazione con hardware di terze parti.

Gli adattatori sono realizzati con un polimero di alta qualità che li rende resistenti e utilizzabili in qualsiasi situazione. 

                   Sistemi supportati:

 

Sopra-guanti

E' essenziale mantenere i guanti in perfetta forma e pronti per la tua prossima sessione: per questo, i sopra-guanti Manus sono lavabili.

Tutti gli utenti possono avere il proprio set personale, è sufficiente scambiare i sensori da un tessuto all'altro per utilizzare lo stesso hardware garantendo un utilizzo igienico e responsabile.

 

Caricabatterie e batterie

I guanti Manus sono dotati di batterie intercambiabili che consentono un uso ininterrotto dei guanti fino a 5 ore. 

 

Il caricabatterie Manus carica fino a 6 batterie contemporaneamente.

Software

 
 

Manus Core

Manus Core è il software di gestione dei dati per tutti i prodotti Manus.

Manus Core viene fornito con plug-in gratuiti per software di terze parti, che ti consentono di trasmettere i tuoi dati in tempo reale a Unity, Unreal, MotionBuilder o MVN Animate.

Manus Core, grazie ad un'interfaccia intuitiva e facile da usare, ti permetterà di gestire e registrare i dati delle acquisizioni con facilità e di calibrare i guanti Manus in modo rapido e preciso.

Mocap Fullbody con Polygon

Manus Core viene fornito con Manus Polygon, software IK-solver dalla calibrazione automatica e veloce che, supportando fino a 8 tracker, è in grado di generare uno scheletro virtuale  accuratamente proporzionato.