Gait Tutor

mHealth Technologies è un'azienda 100% italiana, nata da uno spin-off dell'Università di Bologna nel 2014: propongono soluzioni indossabili per il monitoraggio, la valutazione e la riabilitazione della funzione motoria.

I sistemi mHT sono pensati per essere utilizzati direttamente dai pazienti, attraverso dispositivi mobili e interfacce particolarmente semplificate.

Tutti i prodotti sono stati sviluppati dopo anni di attività di ricerca nazionali e internazionali nel campo dell'invecchiamento attivo e dei disturbi del movimento, come il morbo di Parkinson.

Le soluzioni mHT forniscono risultati pertinenti al clinico e un feedback efficace agli utenti.

Grazie alla disponibilità di applicazioni per smartphone, i pazienti riacquistano il controllo, gestendo proattivamente i loro progressi.

Gait Tutor è un sistema di monitoraggio e correzione della camminata, composto da tre sensori indossabili coordinati da una App per smartphone (in dotazione), orientato principalmente ai soggetti affetti da morbo di Parkinson. Il risultato è un'attività di coaching virtuale: il sistema valuta in tempo reale la qualità della deambulazione e guida la persona con messaggi vocali finalizzati al miglioramento della camminata . L'obiettivo è permettere al paziente di camminare in modo sicuro, efficace e senza intoppi.

​Gait Tutor offre due distinti vantaggi:

  1. Allenamento motorio: il sistema guida l'utente nella corretta esecuzione dei singoli passi, agendo come un allenatore virtuale, esercitando anche fattori specifici come velocità, coordinazione, equilibrio e simmetria.

  2. Misurazioni oggettive: Gait Tutor calcola parametri come lunghezza del passo, cadenza, asimmetria e postura, che possono essere valutati dal personale medico per monitorare i progressi del paziente.

L'esercizio fisico quotidiano è importante nel miglioramento delle prestazioni di un paziente affetto da disturbi motori.

Gait Tutor è un dispositivo medico sviluppato per promuovere uno stile di vita sano e attivo, per ritardare il naturale declino funzionale.

GPEM srl

P.I. / CF : 03216821201

Sedi Operative:

ALGHERO: c/o Porto Conte Ricerche
                   Alghero, 07041

GENOVA: Via Pisacane 22R

                 Genova, 16129

Sede Legale:

Via Remartello 49/F
Loreto Aprutino 
65014 Pescara

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Facebook
  • Twitter
  • iconfinder-linkedin-4661603_122474_edite
  • YouTube