Origin è la linea di prodotti Vicon ispirata e costruita per il mondo del Location Based Virtual Reality (LBVR). La nuova piattaforma tecnologica è composta da tre nuovi prodotti hardware e un applicativo software per godere a pieno di un'esperienza di realtà virtuale immersiva e interattiva senza precedenti.
Viper
E' la camera Vicon, concepita per tracciare marcatori attivi.
Estremamente veloce, compatta e facile da usare, è in grado di coprire spazi molto ampi, sia all'interno che all'esterno, per il tracking più affidabile e robusto del mercato.
Pulsar
E' un cluster di marker attivi da applicare su qualsiasi oggetto, in grado di rilevare qualsiasi tipo di movimento. Pulsar è un dispositivo piccolo, leggero e dal design innovativo, che può essere indossato: grazie alla connettività wireless i cluster possono essere facilmente collegati e sincronizzati tra loro.
Beacon
Grazie alla tecnologia plug and play, Beacon è facilmente adattabile a qualsiasi progetto grazie anche alla sua capacità di creare una rete wireless sincronizzata e senza interruzioni con tutti i dispositivi VICON e di terze parti.
Evoke
Evoke è la piattaforma software progettata per Origin, in grado di rendere l'esperienza di tracking la più facile ed affidabile di sempre, grazie alla funzione 'auto-heal' che permette la ricalibrazione automatica delle camere, e altre caratteristiche uniche sul mercato.
EVOKE