GPEM Easy Run
Allenati
Corri
Migliora
Easy Run by GPEM è un'avanzata soluzione per analisi della corsa in ambito riabilitativo e sportivo: si tratta di un sistema efficiente, facile da usare e scientificamente accurato nato dalla collaborazione con Running Injury Clinic. Tramite l'utilizzo combinato di un treadmill e di solo cinque cluster da fissare sulle gambe del soggetto, il software fornisce dati obiettivi per la prevenzione di infortuni e per il miglioramento delle prestazioni e della tecnica di corsa.
Il punto di forza di questa soluzione è la semplicità di utilizzo: in meno di cinque minuti il soggetto sarà pronto all'acquisizione, al termine della quale i dati saranno immediatamente disponibili alla valutazione
Prevenzione
L'alta incidenza delle lesioni correlate alla corsa è dovuto alla natura ripetitiva del gesto e al risultato di un eccessivo accumulo di forze di reazione a terra ad ogni passo. L'analisi dell'andatura 3D può aiutare a ridurre il rischio di lesioni identificando scorretti schemi motori.
In caso di infortunio preesistente, Easy Run assiste il clinico durante il percorso riabilitativo del paziente quantificando il progressivo miglioramento delle performance motorie.
Performance
Le valutazioni di Run3D aiutano a identificare i punti deboli e le asimmetrie che influenzano la corsa per aiutarti a ottenere migliorare in ciascuna area. Ogni percentuale conta, e ottimizzare i tuoi schemi di movimento potrebbe significare la differenza tra vincere o perdere.