
Esplora i prodotti Xsens Movella per il motion capture: tute MVN, guanti Metagloves e software MVN Analyze per l’analisi del movimento in ambito sportivo, ergonomico, clinico.
Hardware
Xsens MVN Link
Uno dei prodotti di punta della gamma Xsens, MVN Link è la tuta aderente in lycra che integra 17 sensori inerziali per una rilevazione estremamente precisa del movimento. Supporta frequenze fino a 240 Hz, con registrazione a bordo, ed è compatibile con sistemi di posizionamento globale GNSS.

Xsens MVN Awinda/MVN Awinda Starter
MVN Awinda è un sistema di motion capture inerziale composto da 17 sensori wireless fissati al corpo tramite cinghie regolabili, indossabili anche sopra l’abbigliamento.
Con una trasmissione wireless fino a 50 m, può essere utilizzato in un’ampia varietà di applicazioni tra cui l’ergonomia, la riabilitazione, la prevenzione degli infortuni e l’analisi biomeccanica.
Nella sua versione Starter, il sistema ha una portata wireless di 25m.
Movella DOT
Movella DOT è una piattaforma di sviluppo per l’acquisizione e l’analisi della cinematica, dotata di sensori inerziali indossabili leggeri, portatili e ad alta precisione, con grado di resistenza all’acqua IP68.
- Con il Movella DOT SDK è possibile sviluppare applicazioni personalizzate per integrare i DOT con qualsiasi dispositivo di terze parti.
- L’app Movella DOT consente il collegamento e la registrazione dei dati a bordo e una facile esportazione dei file di registrazione tramite USB.
- La comunicazione diretta tramite il protocollo BLE (Bluetooth Low Energy) consente anche la trasmissione real time dei dati IMU.
Xsens Metagloves By Manus / Xsens Prime 3 by Manus
I guanti Xsens Metagloves e Prime 3 di Manus sono completamente integrati con il software MVN Analyze di Xsens e permettono di aggiungere dati sul finger tracking in tempo reale alla tua pipeline di motion capture.
Progettati per offrire massima precisione e qualità, i guanti sono immuni da interferenze magnetiche e compatibili con tutti gli hardware di acquisizione del movimento Xsens.


Software
MVN Analyze
MVN Analyze è il software dedicato all’acquisizione del movimento per applicazioni Life Science. Permette di registrare e analizzare i dati raccolti dai sistemi hardware di acquisizione del movimento Xsens e di integrarli con numerosissime applicazioni di terze parti.
Il software MVN Analyze è disponibile in tre versioni:
- MVN Record (abbonamento gratuito): cattura il movimento di un singolo soggetto e registra i dati.
- MVN Analyse Plus (licenza annuale): cattura fino a due soggetti e invia i dati in live streaming al tuo software di analisi, come MATLAB, o a Unity.
- MVN Analyze Pro (licenza perpetua): cattura fino a quattro soggetti ed è sincronizzabile con sistemi di terze parti. In MVN Analyze Pro è possibile esportare localmente i file in MVNX, XLSX, FBX, BVH e C3D.
Le versioni MVN Record e MVN Analyze Plus non consentono l’esportazione diretta dei file. Per esportare file MVNX, FBX e BVH con MVN Record e MVN Analyze Plus sarà quindi necessario l’abbonamento Xsens MotionCloud, la piattaforma che consente di elaborare, archiviare, esportare rapidamente i tuoi file e generare report.
MVN reports
Alimentato dalla piattaforma Xsens MotionCloud, MVN Report consente la generazione di report per ergonomia, sport, riabilitazione e prevenzione degli infortuni.
MVN Processing
MVN Processing migliora e pulisce i dati attraverso una piattaforma sicura di MotionCloud, permettendo di lavorare in team e offrendo le funzionalità delle versioni pro di MVN Analyze, senza bisogno di licenze aggiuntive.