
Theia3D rileva, identifica e traccia automaticamente tutti i soggetti nel campo visivo della telecamera, consentendo l’analisi di qualsiasi azione in ogni tipo di ambiente. A differenza di altre soluzioni di tracciamento senza marker, che si limitano a monitorare attività specifiche, Theia3D offre un tracciamento completo e versatile.
Caratteristiche principali di Theia3D:
- Tracciamento multi-soggetto e creazione automatica del modello
I soggetti visibili dalla telecamera vengono automaticamente identificati, tracciati e scalati utilizzando parametri stimati dai video.
- Elaborazione automatica e batch
L’intera pipeline di analisi può essere eseguita automaticamente senza input da parte dell’utente, permettendo l’elaborazione in batch di più file in modo efficiente.
- Esportazione video e analisi cinematica
I soggetti tracciati vengono renderizzati in modalità video overlay per ciascuna delle telecamere e possono essere facilmente esportati come file video. I risultati della cinematica inversa possono essere visualizzati o esportati in un file C3D per ulteriori analisi.
Integrazione con i sistemi di tracciamento Vicon
Theia può essere integrato con i sistemi di tracciamento ottico Vicon, creando un sistema che permette il tracciamento dei soggetti sia in laboratorio che sul campo.
È possibile integrare Theia all’interno della piattaforma Nexus, per calcolare la cinematica e la dinamica articolare senza necessitare di software di terze parti.