top of page

Why Theia 3D?

Theia3D rileva, identifica e traccia automaticamente tutti i soggetti nel campo visivo della telecamera per l'analisi di qualsiasi azione in qualsiasi ambiente. Questa è una distinzione fondamentale da altre soluzioni di tracciamento senza marker che sono limitate al monitoraggio di un'attività specifica.

Caratteristiche di Theia3D

Tracciamento multi-soggetto e creazione automatica del modello

I soggetti visibili dalla telecamera, vengono automaticamente identificati, tracciati e scalati utilizzando parametri stimati dai video.

Elaborazione automatica e batch

L'intera pipeline di analisi può essere eseguita automaticamente senza input da parte dell'utente. Ciò consente un'elaborazione in batch efficiente di più file.

I soggetti tracciati vengono renderizzati in modalità video overlay per ciascuna delle telecamere che possono essere facilmente esportati come file video. I risultati della cinematica inversa possono essere visualizzati o esportati in un file C3D per ulteriori analisi. 

Vicon_Logo.png

Theia Markerless può essere integrato con i sistemi di tracciamento ottico Vicon e con i sensori inerziali Blue Trident: un ecosistema che  rende possibile il tracciamento dei soggetti, usando la tecnologia Vicon, sia in laboratorio che sul campo.

Theia3D può creare modelli scheletrici e video overlay, utilizzando otto videocamere video, raccogliendo contemporaneamente dati dettagliati su articolazioni e angoli.

Il sistema riconoscerà e seguirà più soggetti contemporaneamente, consentendo agli utenti di vedere come interagiscono senza la necessità di un processo di configurazione complesso.

blackfly-cmount-usb.png

E' possibile integrare Theia Markerless all'interno della piattaforma Nexus senza necessitare si software di terze parti, per confrontare i dati di motion capture di Theia Markerless con i dati di acquisizione ottica di Vicon Nexus e i dati inerziali di Blue Trident.

Theia può essere avviato automaticamente da Nexus, a partire dalla versione 2.12, consentendo un'elaborazoione in batch di tutti i video per generare il processo di output dei dati markerless, inviando le cinematiche dei segmenti corporei a Nexus. Da lì, l'utilizzo di routine di calcolo di ProCalc preinstallate all'interno di pipeline Nexus, consente il calcolo della cinematica articolare markerless.

La versione 2.13 di Vicon Nexus, include l'integrazione con le videocamere FLIR Blackfly S USB3 e formato di codifica video H.264.

Grazie all'aggiornamento alla versione di Nexus 2.14, potrai integrare nel tuo sistema Vicon fino ad 8 videocamere FLIR 

bottom of page