Why Markerless?

Con il tracciamento markerless non ci sono marker, vestiti speciali e quasi nessuna configurazione richiesta.

Nessun marker e nessun laboratorio in modo da poter acquisire chiunque, ovunque:

Benvenuto nel futuro del Motion Capture!

Why Theia 3D?

Theia3D rileva, identifica e traccia automaticamente tutti i soggetti nel campo visivo della telecamera per l'analisi di qualsiasi azione in qualsiasi ambiente.

Questa è una distinzione fondamentale da altre soluzioni di tracciamento senza marker che sono limitate al monitoraggio di un'attività specifica.

Caratteristiche di Theia3D

Tracciamento multi-soggetto e creazione automatica del modello

I soggetti visibili dalla telecamera, vengono automaticamente identificati, tracciati e scalati utilizzando parametri stimati dai video.

Elaborazione automatica e batch

L'intera pipeline di analisi può essere eseguita automaticamente senza input da parte dell'utente. Ciò consente un'elaborazione in batch efficiente di più file.

I soggetti tracciati vengono renderizzati in modalità video overlay per ciascuna delle telecamere che possono essere facilmente esportati come file video. I risultati della cinematica inversa possono essere visualizzati o esportati in un file C3D per ulteriori analisi. 

Integrazione con Visual3D

I file C3D esportati possono essere aperti in Visual 3D per ulteriori elaborazioni e refertazione anche in maniera automatica.

Theia Markerless può essere integrato con i sistemi di tracciamento ottico Vicon e con i sensori inerziali Blue Trident: un ecosistema che  rende possibile il tracciamento dei soggetti, usando la tecnologia Vicon, sia in laboratorio che sul campo.

Theia3D può creare modelli scheletrici e video overlay, utilizzando otto videocamere Vicon Vue, raccogliendo contemporaneamente dati dettagliati su articolazioni e angoli.

Il sistema riconoscerà e seguirà più soggetti contemporaneamente, consentendo agli utenti di vedere come interagiscono senza la necessità di un processo di configurazione complesso.

E' possibile utilizzare Nexus 2.12 per confrontare i dati di motion capture di Theia Markerless con i dati di acquisizione ottica di Vicon Nexus e i dati inerziali di Blue Trident.

Theia può essere avviato automaticamente da Nexus 2.12 consentendo un'elaborazoione in batch di tutti i video per generare il processo di output dei dati markerless, salvando i file C3D in Nexus. 

Attraverso ProCalc, From there, a ProCalc scheme can be run to calculate joint data for comparison of the optical and markerless data.

GPEM srl

P.I. / CF : 03216821201

Sedi Operative:

ALGHERO: c/o Porto Conte Ricerche
                   Alghero, 07041

GENOVA: Via Pisacane 22R

                 Genova, 16129

Sede Legale:

Via Remartello 49/F
Loreto Aprutino 
65014 Pescara

  • Facebook
  • Twitter
  • iconfinder-linkedin-4661603_122474_edite
  • YouTube